Home / Guide / Quale Browser scegliere?

Quale Browser scegliere?

qualebrowserscegliere01 Quale Browser scegliere?

Il Browser Internet è una scelta importante per ogni utente, ma vista la vasta scelta di Browser quale scegliere? 

Iniziamo con lo spiegare che un Browser Internet è un software che consente tramite un Pc o un qualsiasi altro device che abbia una connessione di rete di poter navigare in internet. Esistono vari tipi di browser i più famosi sono Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari, ma qual’è il migliore di questi? Vediamo insieme in questo articoli i pregi ed i difetti dei vari Browser.

firefoxappinternet Quale Browser scegliere?

Mozilla Firefox è sicuramente uno dei migliori Browser in circolazione, ha oramai anni di sviluppo alle sue spalle, ed è costantemente aggiornato, il suo punto forte è la personalizzazione, infatti con Firefox sarete in grado di installare temi, plugin e molto altro, proprio la vasta scelta di plugin permettono a Firefox di essere da anni uno dei Browser più usati al mondo.

Pregi: Vasta scelta di plugin, è personalizzabile, ed ha un velocità pari a Google Chrome.

Difetti: Anche se Firefox risulta essere compatibile con il 99,9% dei siti internet online, può capitare che non aprà correttamente delle pagine non rispettando i parametri impostati dalla pagina che state visitando. Inoltre l’uso eccessivo di plugin può essere un arma a doppio taglio, perchè potrebbe andare a rallentare la navigazione internet.

googlechromeinternetapp Quale Browser scegliere?

Google in pochi anni è riuscito a fare di Google Chrome uno dei migliori Browser in circolazione rendendolo uno dei Browser più veloci ed utilizzati al mondo. Anche Google come Mozilla Firefox ha aperto un proprio Store dove è possibile scaricare dei plugin per implementare funzionalità extra al browser, inoltre con Google Chrome non sarà necessario andare ad installare Adobe Flash Player, in quanto è installato di default su Chrome.

Pregi: Browser molto reattivo e veloce, con Adobe Flash Player già implementato, anche Google Chrome ha una vasta scelta di plugin.

Difetti: Google Chrome al momento non è molto personalizzabile, e anche quest’ultimo se caricato di troppi plugin rischia di rallentare di molto la navigazione internet.

internetexplorerinternetapp Quale Browser scegliere?

Internet Explorer è il Browser già preinstallato sui sistemi operativi Windows, quindi è il Browser più diffuso al mondo, questo fa si che ogni sito internet basi la propria costruzione e compatibilità con quest’ultimo, inoltre con Windows 8 Internet Explorer ha aggiunto una serie di novità grafiche e funzionali che servivano al programma per stare al passo con Google Chrome e Mozilla Firefox, nonostante questo ad oggi risulta ancora più letto dei Browser sopracitati.

Pregi: Essendo Windows il sistema operativo più diffuso al mondo, di conseguenza Internet Explorer risulta essere il Browser più diffuso, questo garantisce al 100% una compatibilità con ogni sito internet esistente.

Difetti: Anche se ha subito una serie di aggiornamenti che hanno rinnovato il programma sia sotto il punto di vista grafico che funzionale, risulta essere ancora troppo lento, pagando fino a 10 secondi nel caricamento di alcune pagine internet.

safariappinternet Quale Browser scegliere?

Safari come Internet Explorer è il Browser preinstallato su tutti i Computer con sistema operativo Mac. Al momento è uno dei migliori Browser mobili in circolazione e vanta una grafica davvero eccezionale, ma installato su Pc con sistema operativo Windows o anche lo stesso Mac, paga in velocità rispetto a Firefox e Chrome.

Pregi: Grafica innovativa e sicuramente da un tocco di stile alla navigazione internet.

Difetti: Gli effetti grafici risultano essere un arma a doppio taglio, rendendo Safari più lento di Firefox e Chrome.

Ora siete pronti per scegliere un Browser internet per il vostro Pc, scegliendo quello che soddisfi di più le vostre esigente.