Problemi di ricezione rete su Galaxy S7 con Nougat

Alcuni utenti hanno riscontrato problemi di recezione della rete su Galaxy S7 dopo aver ricevuto l'aggiornamento a Nougat.

2

Samsung ultimamente sta sbagliando su troppi aspetti importanti ed essenziali nell’ambito mobile. Dopo la brutta ed enorme figura con Galaxy Note 7 e dopo lo scandalo truffa avvenuto al legittimo successore leader dell’azienda, ora arrivano i problemi software su Galaxy S7 e S7 Edge.

Spessi ci si dimentica che per prima cosa un telefono deve funzionare per ricevere ed effettuare chiamate nonché ricevere e inviare SMS. E’ quello però che è successo a Samsung con l’aggiornamento Nougat rilasciato su S7 e S7 Edge. Infatti dopo aver aggiornato il proprio dispositivo, molti utenti stanno lamentando problemi gravi alla ricezione della rete.

Sembra infatti che i dispositivi non riescono a ricevere chiamate ed SMS anche se il segnale della compagnia è presente. Non è chiaro se questo problema sia presente solo sui dispositivi No Brand, quello che è sicuro è che non succede a tutti.

Di certo è un grave errore software che penalizza l’uso del dispositivo costringendo l’utente ad usare uno smartphone alternativo. Vi consigliamo di contattare, qualora riscontrate il problema, l’assistenza Samsung. L’azienda ha comunque ufficializzato di essere alla conoscenza del problema e che sta lavorando per sviluppare un Fix.

Nel frattempo, visto  che si tratta di un aggiornamento importante, vi consigliamo un Hard Reset dello smartphone. Per poter ripristinare il telefono procedete in questo modo:

1. Recatevi in impostazioni.

2. Selezionate la voce “Gestione generale”.

3. Ora cliccate sulla voce “Ripristina”.

4. Da qui selezionate “Ripristina dati di fabbrica”.

Vi ricordiamo che questa procedura cancella ogni dato presente sul telefono. Per tale motivo effettuate un backup dei vostri dati prima di procedere. Fateci sapere nei commenti se avete risolto il problema.