Quali occhiali per PC acquistare e perché utilizzarli

Gli occhiali per PC possono salvare la nostra vista e prevenire la comparsa della miopia. Vediamo insieme quali sono i migliori e perchè utilizzarli.

0

C.V.S. acronimo di Computer Vision Stress è una patologia che può danneggiare seriamente la vista, e che negli ultimi anni è in forte aumento. Soffre di C.V.S. circa l’83,6% delle persone che passano di fronte ad un display almeno un ora e mezza al giorno. Infatti passare più di 5 minuti davanti ad uno schermo, sopratutto quelli grandi come i monitor dei PC, comporta una grande fatica per l’occhio umano.

Questo perché, sia che giochiamo o lavoriamo, i nostri occhi devono focalizzarsi su altre distanze, in quanto lo sguardo passa costantemente dallo schermo alla tastiera. Altro fattore che stressa l’occhio è la scarsa idratazione della pupilla a causa della scarsa frequenza con cui vengono chiuse le palpebra quando si è d’avanti ad uno schermo.

Per i motivi sopra elencati è importante indossare occhiali per PC sia che lavoriate o che giochiate per molte ore di fila. Un paio di occhiali del genere possono salvarvi letteralmente la vista, che nel tempo potrebbe stancarsi troppo e procurarvi dei problemi, come ad esempio la miopia.

SINTOMI DELLA C.V.S.

  • Occhi rossi.
  • Frequente irrigidimento del collo.
  • Mal di testa.
  • Dolore agli occhi.

Se avete uno o più  dei sintomi sopra elencati, allora è il caso di pensare di acquistare un paio di occhiali per computer.

OCCHIALI PER PC: QUALI SCEGLIERE

Nonostante vi siamo diverse marche che producono occhiali per prevenire l’affaticamento dell’occhio, noi vi consigliamo gli occhiali prodotti da Gunnar, che sono dei veri e propri specialisti all’interno settore.

GUNAR OPTIKS

Gunnar-Optiks

Il primo paio che vi consigliamo, sono secondo noi i migliori per qualità/prezzo. Infatti il prezzo è meno di 40 e permette di avere non sono un paio di occhiali studiati per tante ore di lavoro al PC, ma anche studiati per chi con il PC passa molto tempo ai giochi FPS.

GUNNAR MLG PHANTOM GLOSS

Gunnar-MLG-Phantom-Gloss

Questo paia di occhiali è studiato per i Gamer. Sono costruiti con una montatura fine e sottile, con naselli regolabili in silicone e una leggerezza unica di 30gr.

GUNNAR EPOCH

Gunnar

Non potevamo non parlare di un paio di occhiali studiati prettamente per gli estremi giocatori, questo paia di occhiali è il massimo della comodità. Rifiniture uniche e pratiche, fanno di questo Gunnar Epoch un paia di occhiali per PC indimenticabili.

CONCLUSIONI

Per concludere, vogliamo lasciarvi con un vecchio detto: prevenire è meno che curare, e sopratutto: costa meno!